lunedì 8 luglio 2013

Vita di Redazione 569. Rosalba Castelletti superstar. (aspettiamo il ritorno di Domenico Quirico).



VITA DI REDAZIONE del 4 luglio 2013.
Durata: 10’04”.

00'09”. I ritorni di Enzo D'Antona, dell'allegro Marco Patucchi e di Marco Mathieu, che scherzano tra loro, caratterizzano la Reunio odierna.


1'02”. L'allegria della giovinezza (quant'è bella...) contagia Elena (è lei o non è lei?) e Amelia, le due stagiste alle spalle del vice-diretùr Dario Cresto-Dina.


1'50”. Non è EDA che sta utilizzando il tablet (come d'acchito potrebbe sembrare) ma l'eterna travisata Marina D'Amico. Per tale ragione possiamo contare solo due “quote rosa” (la giovane Rosalba Castelletti e Stefania Aloia) attorno al tavolo-che-conta. Minimo sindacale, insomma.


2'26”. Saranno pur ridotte al minimo sindacale, ma le “quote rosa” sono intraprendenti come in questa circostanza SA che osa prelevare “pizzini” proprio sotto gli occhi del Diretùr.


2'41” MM prova a tacitare lo smartphone che aveva squillato poco prima.


2'56”. Ecco la misteriosa presenza di un paio di giorni fa alla quale oggi è stato permesso di sedere in tribuna Ovest. Rastignac o Vautrin: chi è? Il Diretùr dice: “L'esercito, come spiega Bernardo Valli oggi”.


3'43”. PPP (di tre quarti) del neo-coniugato Alessandro De Maria.


4'27”. Siamo certi che MP lo faccia apposta a nasconderci la marca del pennarello che stringe tra le mani. Birichino.


4'53”. Panoramica superveloce, in risalita, sulla bella cravatta di DCD.


5'48”. RC ha i lunghi capelli scuri (che hanno da poco conosciuto il parrucchiere) non trattenuti da alcun accessorio (o se c'è è ben mimetizzato). Morigerata.


6'26”. Il Diretùr si volta improvvisamente proprio in direzione delle due stagiste. Troppo allegre?


6'44”. MM sta per bere con avidità, mentre si prolunga insolitamente l'intervento di RC. Gasatissima. (Caro Frank, "gasatissima" è riferito alla bevanda di MM o a RS? ndFS)


7'25”. Ma è Elisa Gerardis a distribuire la Rse (Rassegna stampa estera)? Più no che si, ma sarà lei stesso a dircelo, ne siamo certi.


Visto si stampi
Frank

1 commento:

Frank ha detto...

Gasatissime entrambe :-)
Sollecitavo giustappunto Elisa per tale motivo. E, allo stesso modo, chiedo al cortese Rastignac chi sia la misteriosa presenza seduta in tribuna Ovest. Grazie.