lunedì 15 aprile 2013

Repubblica militante?

Ciao Pazzo,
ho l'impressione che Repubblica, utilizzi strumentalmente e perfidamente le immagini, e non è la prima volta, per mettere in cattiva luce gli avversari politici di Bersani e soci. Ad esempio Renzi: guardate la foto che hanno usato ieri...

Repubblica somiglia sempre più, e lo dico con dispiacere, ai giornali militanti tipo Libero o il Giornale, che di quest'utilizzo spregiudicato delle immagini (coi personaggi ritratti nei momenti in cui hanno una faccia ridicola o da scemo), fanno largo uso.

Aghost

13 commenti:

ilaria ha detto...

E se fossero solo le foto caro Aghost...
Io in questo giornale non mi riconosco più da tempo, non capisco dove vogliono arrivare, il loro tentativo disperato di tornare indietro nel tempo, di resettare tutto come si potesse cancellare questa rivoluzione sociale con qualche dileggio.
Da mesi fanno a pezzi Renzi e ridicolizzano Grillo senza neanche provare a guardare quel poco di positivo che entrambi rappresentano. Ma il fondo per me l'hanno toccato con il dileggio continuo verso Ingroia, e non mi riferisco solo all'articolo di Merlo di pochi giorni fa, ma anche alla tristissima battuta di Serra "spero che adesso torni in Guatemala e ci resti per sempre".
Quanto astio, quanto livore...
Asserragliati nella rocca fino all'ultimo.

Stefanino ha detto...

Ilaria ha ragione.
Su Renzi sono assurdi, su Grillo inventano proprio gli articoli (guarda qua - E GUARDA CHE FOTO!: http://www.repubblica.it/politica/2013/04/08/news/stipendio_parlamentari_m5s-56178895/?ref=HREC1-7 )

Ormai è un misto tra Novella 2000 e il Giornale.Mettessero i sondaggi sull'umore tipo Libero e farebbero filotto....

Il potere da alla testa... :\

Anonimo ha detto...

Io credevo che Pazzo per Repubblica smascherasse di più gli atteggiamenti propagandistici di Repubblica, invece sembra di no.

Occam ha detto...

ma sbaglio o renzi oggi viene ospitato in prima? e poi, in questo caso non vedo nessuna smorfia sul personaggio ritratto in foto, non vorrei aveste confuso rep. con Libero

Critichiamo ciò che amiamo. ha detto...

Anonimo, vai a scavare negli archivi. Troverai pane per i tuoi denti.

Anonimo ha detto...

Anche l'Hiuffington, del medesimo gruppo (Espresso), utilizza una faccia da scemo di Renzi mica male (opposta a quella seria di Bersani sullo sfondo). La foto poco edificante appare nel richiamo della home di repubblica

Anonimo ha detto...

Anche l'Huffington annunziatesco, del medesimo gruppo (Espresso), utilizza una faccia da scemo di Renzi mica male (opposta a quella seria di Bersani sullo sfondo). La foto poco edificante del Nostro appare nel richiamo della home di repubblica. Guardare per credere. Se poi uno ha voglia, si cerchi le foto pubblicate in passato... non dico tutte, ma ce ne sono parecchie con la faccia da scemo

Anonimo ha detto...

Mah, io non vedo nulla di strano in quella posa di Renzi. Piuttosto io ho notato che su Grillo si fa uso di immagini con espressioni a dir poco stravaganti. Però va detto anche, al di là di ogni ipocrisia, che con Grillo fanno bene a usare certe foto.

Anonimo ha detto...

p.s. Ingroia farebbe meglio non a tornasene in Guatemala, ma a sparire proprio dalla circolazione. E' solo un piccolo uomo dotato di una immensa meschinità.

Anonimo ha detto...

x l'anonimo delle 13.21: se dici una cosa del genere dimostri che questo blog lo segui solo sporadicamente, altrimenti ti saresti accorto che qui di feticismo non c'è assolutamente nulla verso Repubblica, ma, al contrario, si fanno solo critiche.

Peppe ha detto...

Stranamente Dagospia, citando un articolo di Claudio Tito, fa questo titolo:

DUE UOMINI IN BARCA - “LA REPUBBLICA” SI SCHIERA A FAVORE DI RENZI CONTRO BERSANI-BARCA

Mah...

Ecco il link a Dago:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/due-uomini-in-barca-la-repubblica-si-schiera-a-favore-di-renzi-contro-bersani-54143.htm

Occam ha detto...

ecco, peppe, era proprio quello che cercavo di far capire... certo, d'interpretazioni si tratta, ma partire da una (opinabile) smorfia per farne questioni di linea politico-editoriale mi sembra un po' avventato

Stefanino ha detto...

Guardate che "invenzione" di notizia, era una cosa che già si sapeva da giorni, rilanciata come nuova; e oltretutto "stoppare" è proprio inadatto visto che lui ha detto "preferibilmente".

guardate qua:
https://pbs.twimg.com/media/BH58l0VCAAI-UxV.jpg:large