giovedì 28 marzo 2013

Vita di Redazione 501. La festa (e poi la cena elegante) per il compleanno di Dario Cresto-Dina.

VITA DI REDAZIONE del 27 marzo 2013.
Durata: 10' 41”.

Istruzioni per l'uso. Da leggersi integrando la preziosa anticipazione di MUDD che a noi è piaciuta moltissimo.

00'10”. II vice-diretùr Massimo Giannini, reduce dalla partecipazione a “Ballarò” che ha dovuto condividere con tal Lupi De Lupis, appare stanco e si sforza di leggere quello che in questo blog viene definito come il Nuovo Nemico.


2'13”. Come notato ieri da MUDD, Paolo Casicci attinge informazioni dal Nemico, mentre Francesca Caferri, che ci sembra abbia cambiato pettinatura (un pochino almeno) guarda con comprensibile apprensione il Diretùr nel pieno del pistolotto. Se si prolunga oltre ogni ragionevole limite, potrebbe eroderle tempo prezioso fino ad oscurarla.


2'43”. La telecamera s'insinua nell'angolo di Fabio Bogo, in primo piano di profilo, anticipando un lancio di agenzia. La webcam serve per far sentire Massimo “Vince” Vincenzi meno solo in quel di New York.


3'17”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, nel giorno del suo compleanno, si gira sperando di vedere la torta (che probabilmente ha ordinato e ancora non arriva). Ci stupisce notare, tra la mazzetta di MG, “Europa”, giornale che già dalla testata costituisce un ossimoro. Si chiamasse “Borgata” sarebbe più realistico.


4'17”. DC-D va a pesca nel “pozzetto”. Il Diretùr dice: “Come ha (hanno n.d.F.) spiegato Francesco Merlo e Lucio Caracciolo oggi sul nostro giornale”.


6'26”. È palese come DC-D si stia annoiando o, più verosimilmente, stia pensando alla torta che tarda.


6'42”. Anche FC partecipa alla fausta ricorrenza di DC-D bevendo alla sua salute.


6'51”. La “figu” di questo anziano redattore manca alla nostra collezione, sebbene sia stato già presente in altre “Reunio” (Rastignac, se ci sei batti un colpo).


7'54”. “Chi hai invitato alla tua festa e alla cena elegante?” chiede il Diretùr a DC-D. Pietro Visconti dice: “Come scriviamo oggi noi”.


9'52. FC si disseta prima di intervenire. Sempre sfiziosi i suoi abiti. Caschetto ritoccato e vaporoso. Unghie curatissime e fede (?) al dito, mentre tra le mani spunta una Montblanc® (10'31”).



Visto, si stampi.
Frank

3 commenti:

Gabri ha detto...

L'anziano redattore a cui da tempo manca un nome è Francesco Erbani. Davvero nessuno lo conosce? Su.

Enrico Maria Porro ha detto...

Gabri, qui siamo feticisti non republicones...

Frank ha detto...

@Gabri, leggo da tempo Erbani con grande attenzione, ma non sapevo fosse lui. Grazie :-)