sabato 5 gennaio 2013

Piccoli giornalisti crescono.

Debutterà a breve una nuova rubrica di PPR chiamata: La Gazzetta di Thomas.

Thomas è un ragazzo di 19 anni, tifa Sassuolo ed è appassionato di Bundesliga. E da sempre ha un sogno nel cassetto: diventare un giornalista sportivo. 

L'ho conosciuto un paio di mesi fa a Milano alla presentazione del libro Un secolo di Guerino, evento moderato dall'onnivoro republicone Luigi Bolognini con ospiti Gianni Mura, Roberto Beccantini e l'attuale Diretùr del Guerino Matteo Marani.

Tra il pubblico c'era anche Thomas che, rispondendo ad una mia domanda su quale fosse il lettore attuale del giornale, ha dichiarato di essere un assiduo lettore del Guerino. La cosa mi colpì. Non è da tutti i giorni trovarsi di fronte un diciannovenne che ama un giornale che amavo io alla sua età (quest'anno ne faccio 50). Mai avrei pensato che il Guerino potesse avere (ancora) dei seguaci cosí giovani. Mi sbagliavo. 

Al termine della presentazione ho conversato a lungo con Thomas e dopo la rivelazione del suo sogno, gli ho proposto se gli andava di scrivere qualcosa per PPR, spiegandogli che era l'unica cosa che potevo fare per avvicinarlo al suo sogno.
Con la speranza che, tra chi lo leggerà, ci sia anche qualcuno che quel sogno glielo faccia realizzare davvero.

In bocca al lupo, Thomas. FS

4 commenti:

illustrAutori ha detto...

Ottima idea, FS. In bocca al lupo, Thomas!

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie. Vorrei che Thomas diventasse il primo di tanti.

Frank ha detto...

Ottima idea anche per me FS e in bocca al lupo Thomas che noi "diversamente giovani" leggeremo con attenzione.

mad283 ha detto...

Per sua fortuna il mercato del giornalismo calcistico via web è piuttosto ricettivo (sempre se si accetta di lavorare aggratis, ovviamente), e il fatto di essere a Milano sicuramente aiuta.