mercoledì 7 novembre 2012

Pillole di Vita di Redazione 407-408-409-410.

Pillole di VITA DI REDAZIONE DEL 30, 31 ottobre, 1 e 2 novembre

Martedì (durata 10’25”) accade che:

si riproponga il mistero degli occhiali appoggiati sul giornale, solo che questa volta si trovano accanto al legittimo proprietario, Omero Ciai, che ne adopera, però, un altro paio (1'09")


Ci sia Giuseppe Smorto intento a risucchiarsi il labbro inferiore per l’acquolina in bocca che ha leggendo un pezzo di ghiottonerie (3’34”).

Si contino, poi, due poltrone vuote accanto al vice-diretùr Massimo Giannini (intento ad assegnare i voti sul registro di classe dopo ogni intervento) che oggi è pure facente funzione di diretùr (9’58”).

Al 10’13” Giuseppe Cerasa c’è anche se questa volta è molto attento a ciò che sta sfogliando (probabilmente Il Messaggero) e non all’inquadratura che lo coglie alle spalle di OC.


Mercoledì (durata 4’43”) accade che: 

il vice-diretùr Dario Cresto-Dina (facente funzione) dopo Carmelo Lopapa citi Barbara Spinelli consigliando la lettura e rilettura del pezzo, certamente incoronato sul campo PPR+ ( 00’28”).

Ci sia Massimo Riva (1’36”) che si gira il caffè (1’23”).

Con microfono a portata di bocca la giovane Rosalba Castelletti ripassi il proprio intervento che però risulterà incerto e intermittente. Mercoledì (invece che domenica) in (3’19”).


Giovedì (durata 8’17”) accade che:
torni, dopo tre giorni (emulando l'impresa di duemila anni fa) il Diretùr e, come per miracolo (ovviamente) si registri il pienone attorno al tavolo-che-conta. Il Diretùr citerà poi “un’intervista importante di Marchionne” al Nemico.

Silvia Rossi, con appropriato foulard al collo, abbia mal di gola (classico in autunno, così come gli isolati colpi di tosse che risuonano nell’aere) e forse stia bevendo una tisana. Secondo noi ha pure la febbre (7’12”). Ma in questo caso speriamo proprio di sbagliare.


Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina si isoli in corridoio per telefonare (6’45”).


Venerdì (durata 10’09”) accade che:

il vice-diretùr Dario Cresto-Dina sia costretto a piegarsi per raggiungere l’oggetto caduto a terra (00’31”). E c’è anche chi approfitta della sua pazienza telefonandogli in piena Reunio (1’36”).

Clotilde Veltri occupi, insolitamente, un posto in tribuna Ovest (5’10”).


Le dieci domande a Repubblica Domani

1.Come mai è scomparsa la Reunio del 26 settembre?
2.Cosa si vuole occultare?
3.C'era forse qualcosa di compromettente?
4.A chi non è piaciuta?
5.Per cosa hanno lavorato regista e montatore?
6.Che ne dice Gianluca Luzi?
7.Sono stati interpellati gli altri partecipanti?
8.L'ordine è venuto dall'alto?
9.Si è trattato di un errore al desk?
10.Chi ci rimborsa?

Visto, si stampi
Frank

Nessun commento: