sabato 8 settembre 2012

Vita di Redazione 371. E il Diretùr parlava...

VITA DI REDAZIONE del 7 settembre 2012.
Durata 12'39”.

La Reunio che precede il fine settimana ha un minutaggio che supera la media stagionale. Colpa o merito del Diretùr logorroico.

00'21” Insoliti giochi con la cravatta di Claudio Tito. Il Diretùr dice: “Se la Bce, come scriviamo oggi”.


1'28”. La nostra “mission”, quest'anno, sarà quella di conoscere l'identità della “quota rosa misteriosa” che, intanto, sposta i capelli dietro l'orecchio.


1'57”. Stefania Aloia raccomanda al proprio interlocutore telefonico che adesso proprio non si può: Reunio in corso. Il Diretùr aggiunge: “Come ci dice il nostro corrispondente Andrea Tarquini da Berlino”. E poi: “Come scrive Giannini (Massimo n.d.F.) oggi”. E, ancora: “Come spiegano oggi il pezzo di D'Argenio (Alberto n.d.F,) e il pezzo di Ricci (Maurizio n.d.F.)”.


3'58”. Gianluca Luzi vuol soddisfare la propria curiosità sullo strano giochino con la cravatta di CT. Il Diretùr rivela: “Il meccanismo, ne discutevamo ieri tra di noi”.


5'34”. CT guarda con voluttà la pregiata leccornia e poi fa gnam (5'35”).


5'48”. Torna la “quota rosa bionda” che aveva furoreggiato, insomma era stata assiduamente presente alle ultime Reunio stagionali. Capelli corti stirati, monile al polso che fa pendant con l'anello al dito, abitino maculato. Rossetto e smalto (color fragola) abbinati: non passa inosservata. Mentre il pistolotto del Diretùr dura 8'30”, frutto dell'efficace ritiro pre-Reunio.


11'03”. È costretto alle acrobazie l'art director Angelo Rinaldi per ascoltare il facondo Diretùr oggi inarrestabile. Poteva almeno concederci il piacere di ascoltare e conoscere la biondina che si sarebbe dovuta occupare di Cronaca e che, invece, è rimasta senza nome e senza parole.


Buon fine settimana.
Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: