venerdì 7 settembre 2012

Vita di Redazione 370. La fata turchina.

VITA DI REDAZIONE del 6 settembre 2012.
Durata 9'32”.

L'inquietante (ed intrigante) interrogativo di ieri trova immediata risposta oggi, dopo una manciata di secondi (00'17”). La rivelazione che è proprio vero: Giuseppe Cerasa c'è! Sarà mica che ci ha letto e ha pensato bene di confermare e rassicurare?


00'31”. “Ciao”, fa Marco Patucchi al nuovo arrivato in curva Sud Dario Olivero. Mentre il vice-diretùr Massimo Giannini viene sorpreso in un gesto di stanchezza. Di già?


00'41”. Manicure fai da te per Luca Fraioli.


1'22”. Accanto alla giovane “quota rosa” che ha cambiato orecchini (per Lavinia Rivara s'annuncia una stagione impegnativa), siede una presenza femminile emigrata direttamente dal “Pinocchio” di Collodi. Aspettiamo nuovi segnali da Vautrin, oppure Rastignac, sempre molto attenti.


2'20”. Mano saldamente appoggiata sulla spalla: il vice-diretùr Gregorio Botta è grande amico di MP. Non esiste spread tra loro. Beh, un'amicizia interessata ad ottenere il giornale (2'23”). Lo spread sale.



6'06”. Potrebbero appartenere a “La Stampa” le pagine che emergono alle spalle di Andrea Iannuzzi. (Confermo, trattasi di Busiarda. ndFS).


7'55”. Perché il Diretùr si tura il naso? Perché ha appena chiesto: “La politica?”.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: