martedì 21 agosto 2012

Traditore per un giorno.

Ma cosa gli è saltato in mente a quelli del Nuovo Nemico di fare un pezzo in cui si parla di noi? D'accordo bello, carino, son soddisfazioni eccetera eccetera. Ma vuoi non correre ad acquistarne una copia da mostrare ai nipotini? Certo, ma dove sta il problema? Dove sta il problema?

Allora, siamo a Cernusco sul Naviglio, un paesotto con una decina di edicole circa. Non volendo tirare fuori la macchina dal garage, decido di prendere la bicicletta per andare ad acquistare la fatidica copia, ci sarà un'edicola che ne avrà ancora una, giusto? O proprio oggi si sono messi in testa tutti di comprare il Fatto Quotidiano?

Allora, oggi a CsN ci sono circa 37 gradi, sono le quattro del pomeriggio e cosa mi è saltato in mente di prendere la bicicletta? E poi mica potevo saperlo che su 10 edicole 5 sono in ferie e delle 5 aperte solo una tiene aperto tutto il giorno e le altre 4, tra cui quella di fiducia, apre solo al mattino? E poi dicono che c'è la crisi.

Allora, delle 5 edicole non in ferie, l'unica aperta al pomeriggio sta dall'altra parte del paese e allora cosa mi è venuto in mente di prendere la bicicletta? Ok, CsN non è Los Angeles, ma i suoi 35mila abitanti li fa. E allora cosa gli è saltato in mente a quelli del Nuovo Nemico di fare un pezzo in cui si parla di noi? 

Ma tutto è bene quel che finisce bene. E l'unica edicola di CsN aperta in un cocente pomeriggio di agosto, aveva ancora tre copie del Nuovo Nemico. Ma le altre due le ho lasciate lì.

1 commento:

Michele ha detto...

Ti perdono solo perché in quel numero si parlava del tuo blog.