domenica 30 ottobre 2011

L'ansia da esagerazione della notizia.

Sulla faccenda della moto accesa in chiesa durante i funerali di Marco Simoncelli, volevo postare anch'io qualche cosa. Ma vista la delicatezza del momento, non mi sembrava il caso di infierire.
A freddo, adesso, devo dire però che qualcuno ha decisamente toppato. Se andate a vedere i filmati, sia su YouTube che sui siti dei quotidiani che avevano riportato la cosa e ancora hanno i link accessibili, di questa 'accensione' della moto non c'è traccia. Il rumore dovrebbe sentirsi eccome. E poi, una moto 250 da gara (senza silenziatori) in pochi secondi avrebbe affumicato e intossicato molte persone, non credo che nessuno l'avesse permesso.
Per tornare ai filmati, si vede Valentino Rossi che tocca qualcosa sul manubrio, questo sì, ma nessun rumore di motore, e poi spinge a mano la moto verso l'uscita.
Più che bufala, ansia da esagerazione della notizia, com'è tipico di tanti gazzettieri. Purtroppo c'è casata anche Repubblica. E devo dare atto che il Corriere non ha mai parlato di "moto accesa" ma ha sempre scritto "Valentino spinge la moto", verificate.

GPP

Caro GPP, sono anato a cercare il video della presunta accensione della moto in chiesa. Lo potete vedere tutti qui sotto. Da quanto (non) si sente, hai regione tu. Oltretutto riporto qui di seguito tre commenti al video che sostengono fortemente la tua tesi FS
valentino non ha mai acceso la moto, perchè si continua con questa storia! è una cazzata detta da un paio di telegiornali e voi la ripetete? Avete vsto tutto il funerale? Bene allora sapete che nessuno ha acceso la moto!
scambiare rumore di sottofondo con una moto gp? aparte che ero presente e nessuno ha acceso moto...ma sopratutto una moto gp in una chesa avrebbe stappato i timpani a tutti...
MA COME CAZZO FA AD ACCENDERLA CHE SE PER ACCENDERLA DEVONO ESSERE SPINTE? NN PER NNT AL PIT STOP LE SPINGONO xD E POI VALENTINO NN MUOVE MANCO LA MANO MUOVE SOLO LE DITA SUL FRENO 

Nessun commento: