venerdì 26 marzo 2010

RePerUnaNotte: le pagelle di Nonunacosaseria.

Non dobbiamo lasciarci fuorviare dalle simpatie o antipatie o da quel che avremmo voluto sentirci dire.

floris: ha fatto un discorso intelligente, con un paio di considerazioni (quelle sull'asfissia e sulle domande di berlusconi) che mi hanno fatto riflettere. 7.5

travaglio: solita tensione etica, ma non ha detto niente di nuovo. 5.5

lerner: il primo intervento lo avesse fatto minzolini ci saremmo scandalizzati; nel secondo ha fatto una considerazione (nei talk show cala l'audience quando parli di disoccupazione) che ci deve far riflettere. 5.5

ruotolo: vedi travaglio, però simpatico con benigni. 6

iacona: doveva parlare di più. s.v.

gabanelli: pontificale. 7.5

innocenzi: buona l'idea di andare a prendere operaie di un'azienda che, pur non essendo in crisi, licenzia. 7

cornacchione: esilarante. 8

benigni: come al solito si muove tra buffonate e citazioni colte. unico nel suo genere. 8

crozza: un po' di repertorio, ma tutto sommato ci stava. 7

vauro: un paio di vignette erano micidiali. 8

luttazzi: il paragone sessuale era greve, ma efficacissimo. il resto si presta a strumentalizzazioni bondianberlusconiane. 7

elio: ricicla e non va bene. 5

morgan: se non si era fatto, era la caricatura di sé stesso. 0

venditti: lui è la caricatura di sé stesso da una ventina d'anni almeno. 0+ (il + è per l'idea di imitare guzzanti che imita lui stesso...)

Nonunacosaseria

3 commenti:

Giorgio ha detto...

Forse troppo basso il voto a Lerner. Sono d'accordo invece su quello di Floris, ha detto cose un po' fuori dal coro, ma più sfumate e per questo degne di riflessione. Manca però il voto San Michele Santoro martire!

Luca Massaro ha detto...

Troppo alto il voto a Cornacchione.
E poi: il voto alla Innocenzi era riservato alla operaia che ha parlato bene e lucidamente vero? Fossi Santoro, sostituirei la prima con la seconda il prossim'anno (sempre se avrà modo di fare la sua trasmissione)

Anonimo ha detto...

Lerner, per me, è stato molto bravo: il rischio che il cancellare programmi sia un precedente, la "sfida" a Santoro sul dilemma Auditel vs. Temi interessanti, il fatto che in tv,su ogni argomento,ci sono sempre i soliti politici "so tutto io" e sopratutto era il più entusiasto per un programma trasmesso via internet, bypassando la tv.
e come Luca, credo che il voto di Cornacchione sia troppo alto.
SPETTACOLARE Monicelli(con il suo pronunciare la parola proibita...Rivoluzione)e molto bello anche l'intervento della ragazza ricercatrice, che con i suoi colleghi è stata 2 mesi sul tetto.