giovedì 25 marzo 2010

D nuovo critiche.



Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Credo che il nuovo D sia la bruttissima copia del vecchio Io donna. Vip, vip, e ancora insulsi, banalissimi, vuotissimi vip. In copertina, per esempio, prima era Io donna che faceva la copertina con un vip, mentre D metteva foto di moda. E poi rubriche e rubrichine, ma niente approfondimenti. Solo commenti. Oppure la pagina delle ricette: prima era Io Donna a fare due pagine di pubblicità e una sola striminzita ricetta. Mentre D proponeva due pagine di ricette vere, e una sola pubblicità, a un libro a tema culinario, o a qualche posto particolare. Adesso invece indovinate che fa D? Fa quello che faceva Io Donna: uguale!!

Trovo davvero che con la nuova versione, D abbia perso moltissimo del suo carattere per uniformarsi al piattume generale dei femminili: sabato ho trovato almeno tre tra interviste e articoli su Tilda Swinton, di cui uno su D. Sai che palle, tutti uguali, uniformati sulle stesse insulsaggini.

Comunque è vero: Io Donna e D si copiano a vicenda da vecchia data. Ma finora mi era parso che fosse D a dettare le regole, e Io Donna cercava di stargli dietro. Ora invece mi sembra che D abbia fatto il passo falso di buttare alle ortiche il suo carattere, per rincorrere un modello banale, frusto e vecchio di vippazzi dappertutto, ripeto: sai che palle!!

Meme

Nessun commento: