martedì 23 febbraio 2010

Povero Guido (o guido povero, come volete).



"Onore a Guido Bertolaso che non molla ed è ancora lì a risolvere i problemi dell'Italia. Pensate che forza: dopo tutto quello che è stato detto su di lui, dopo tutto il letame che è stato gettato, Bertolaso ieri si è recato in Sicilia per verificare lo stato delle alluvioni."

Ringraziamo Google Alert per averci fatto scoprire questo spassosissimo blog da dove abbiamo tratto la frase qui sopra.

p.s. vi chiederete cosa c'entra questo post con Repubblica. Provate a leggere tutto il pezzo su Bertolaso e lo scoprirete.

9 commenti:

Supersoul ha detto...

Sto cercando di sintetizzare le sensazioni che ho provato leggendo quel blog (a parte che mi sono andate di traverso le "farfalle ai 4 formaggi" che stavo gustando): imbarazzo, vergogna, disgusto, disagio, rabbia.
Sono sempre i soliti, nulla di nuovo
sotto il sole: SERVI del VINCITORE.

Fabio V. ha detto...

Beato te che mangi le farfalle ai 4formaggi!
Comunque ho provato le stesse senzazioni anche io leggendo il blog suddetto.
Solo che a me è andato di traverso un "misero" panino!

Anonimo ha detto...

Sabagliando, sicuramente, non l'ho manco letto quando ho visto che aria tirava. Per par condicio devo dire che non sto manco più leggendo D'Avanzo.... una leggera nausea mi distrurba da giorni.

Una sola domanda: ma che c'azzecca la vignetta di Vauro? Lui lo sa? Vabbè il creative Common ma che una vignetta di Vauro venga utilizzata da questi buzzurri, mi sembra esagerato? Qualcuno lo avverta.

Maria Cristina

Giorgio ha detto...

Va bè, ma quel blog ha una citazione di Formigoni sulla testata!

Lu ha detto...

Perchè in Italia anche i fatti diventano opinioni?

Neanche davanti all'evidenza si tolgono il salame dagli occhi!

Supersoul ha detto...

a proposito di Bertolaso: che ne dite di Curzio Maltese stamattina su Repubblica? In effetti ci ha ragione quando parla di retorica riferita a Bertolaso che si presenta in tv col suo bel maglioncino a dire che lui ha fatto questo e lui fa quell'altro etc etc.

Anonimo ha detto...

In compenso voi siete servi delle procure.

Supersoul ha detto...

Alè ci risiamo...con le gazzette delle procure, col tintinnìo delle manette....ecchedduepalle.
Quelli come te, anonimo, si devono mettere in testa che in Italia abbiamo un Grande Padrone (il più ricco e il più potente) e chi lo vota e chi lo sostiene ne è il SERVO. Punto.

Frank57 ha detto...

@Supersoul, eccellente risposta.