giovedì 25 febbraio 2010

Bologna Oggi.



Qui Bologna. Grazie, Studio, per la linea.
Volevo scrivere due righe per informarvi di cosa è diventata questa città, e di cosa sta diventando e di cosa potrebbe diventare. Qualcuno di voi, suppongo, avrà ancora alla mente quelle formulette tipo "Bologna la Rossa", oppure crederà ancora al "film" di quella vecchia città col tessuto sociale improntato alla solidarietà, dove l'eredità di una cultura operaia nonchè idealità che provengono dalla Resistenza regolano ancora il convivere civile dei cittadini felsinei. SBAGLIATO. Questa città ormai da diversi anni ha assunto una deriva fortemente, progressivamente, PAPALINA. Una città dove il CLERO è sempre più POTENTE.
Prova ne sia il fatto che i due mezzi di informazione più INFLUENTI sono mani e piedi DENTRO il POTERE della CHIESA.
Il quotidiano alla grande più diffuso in città (ma anche in regione con le sue varie edizioni), IL RESTO DEL CARLINO, è diventato il bollettino ufficiale di ogni mossa del potente CARDINALE CAFFARRA, nonchè il suo principale difensore e "portatore d'acqua".
L'emittente tv privata più seguita in città (ma anche in regione) si chiama "E' TV" ed è di fatto "La tv della CURIA bolognese" e la primaria promotrice di ogni iniziativa del suddetto CARDINALE, con tanto di frequenti DIRETTE religiose.
L'episodio più recente di cui si parla in città ha visto come co-protagonista anche l'edizione locale di REPUBBLICA. E' accaduto che Repubblica di Bologna ha insistito, reiteratamente, a chiedere lumi alla Chiesa Bolognese circa un tristissimo episodio di cronaca. Un prete pedofilo condannato per molestie a dei bambini. La CURIA non solo non ha risposto nello specifico, ma ha perfino replicato MINACCIANDO Repubblica.
Ecco un articolo pubblicato dal sito di Radio Città Del Capo (emittente democratica bolognese componente del Circuito di Radio Popolare).

Supersoul

2 commenti:

Frank57 ha detto...

Grazie Super, sapevo del declino morale di Bologna, città ricca di forti suggestioni, ma che la deriva fosse anche di questo genere...
La Chiesa vive di carità?
Dovrebbe...

Enrico Maria Porro ha detto...

Questa mattina si è appreso dal quotidiano La Repubblica che Luisa Lazzaroni ex assessore ai servizi sociali di Bologna sarebbe indagata nell’ambito del cosiddetto Cinzia-Gate.

ecco il link:

http://www.telesanterno.com/cinzia-gate-0224.html