giovedì 24 dicembre 2009

A sorpresa, un bel pezzo di Marco Mathieu.



Bella sorpresa, oggi in redazione, quando sfogliando Repubblica abbiamo trovato un bel pezzo di Marco Mathieu (foto) che è andato in Catalunya per raccontarci la Cantera, il fantastico vivaio del Barcellona.

Per quanti non sapessero chi è Marco, ecco una sua breve biografia:

Marco Mathieu , giornalista, è nato a Torino 44 anni fa, ma da quasi dieci vive a Milano dove lavora come caporedattore attualità per D La Repubblica delle Donne (collaborando anche con La Repubblica, XL Repubblica Radio Tv). In precedenza è stato a lungo inviato speciale del mensile GQ e prima ancora free-lance, girando il mondo alla ricerca di storie da raccontare. In alcuni casi finora queste storie sono diventate libri (A che ora è la fine del mondo?, Lindau 1995; In viaggio con Manu Chao, Feltrinelli 2003; Il portiere di riserva, CairoEditore 2008).

5 commenti:

supersoul ha detto...

che piacere rivedere dopo anni il vecchio marco mathieu!
io che ho trascorsi da fan rockettaro lo ricorderò infatti per sempre come il mitico bassista dei NEGAZIONE, storico gruppo hardcore torinese.

Occam ha detto...

un amico di neffa, dunque?

supersoul ha detto...

amico e collega.

Anonimo ha detto...

solo chi non conosce Marco puo' dire cio'

Unknown ha detto...

Anche noi ieri abbiamo avuto una piacevole sorpresa nel vedere su repubblica un suo articolo che parlava di noi. Sono soddisfazioni,grazie Marco! I Cani Esclusi - Rino Gaetano Tribute Band-