giovedì 22 ottobre 2009

Qui ci vuole il tenente Colombo.



Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo (o Feticista Supremo, come ti chiama lui),
curiosando tra il blog e soprattutto tra i commenti degli scatenati fans mi sono soffermata sulle intelligenti digressioni di tale Barbapapà, uno tra i più in forma del momento. E mi è venuto un flash che mi porto dietro da qualche ora: ma questo Barbapapà non sarà proprio quel Barbapapà? Intendo dire: vuoi vedere che Barbapapà è Scalfari in persona? Ho letto da qualche parte che il buon vecchio fondatore di Repubblica ha scoperto internet restandone folgorato, quindi ci sta anche che abbia scoperto PPR e lo stia frequentando con la mascherà dell'anonimato. Godendo come un riccio.
Pensaci, caro Pazzo (o Feticista Supremo, come ti chiama lui).
Monica


Cara Monica, intanto benvenuta su PPR. Dopo Caterina sei la seconda donna che si decide a partecipare ad un blog solitamente popolato da feticisti maschi.
La tua ipotesi ci stuzzica. E molto. Che sia proprio lui il Barbapapà? Noi crediamo di no, ma non ne abbiamo la certezza. Certo sarebbe una cosa molto curiosa che ci riempirebbe di gioia, se fosse vera. Qui ci vorrebbe il buon vecchio Peter Falk. Anche se ultimamente non è più in grado di indagare. Indagheremo noi.
Intanto attendiamo con trepidazione il commento che sicuramente arriverà dal diretto interessato. Grazie per l'assist.

3 commenti:

aghost ha detto...

ho seri dubbi che gente come Scalfari possa restare "folgorata" da internet. Quelli della sua generazione, e del suo mestiere, considerano internet alla stregua di "una fogna" (commento di Pansa udito con le mie orecchie).

In parte li si può capire: la rete è una cosa infernale che gli ha tolto potere, prestigio, autorevolezza, e anche parecchie copie :D

E' gente che scrive ancora i pezzi con la lettera 32 :)

Enrico Maria Porro ha detto...

Quoto Aghost. Anch'io ho sentito alla radio Pansa che diceva che lui di Internet se ne fotte. Ci avevo fatto anche un post.

Barbapapà ha detto...

Caro Aghost, non sottovalutare mai il grande Eugenio!
Per quanto il generoso accostamento di Monica mi abbia assai lusingato, dovrebbe essere evidente a tutti che io non sono il vero Barbapapà.
Certo, sarebbe stato divertente scoprire che Scalfari bazzica questo sito e, sotto mentite anche se un po' ovvie spoglie (vedi pseudonimo), esprime pareri critici verso l'attuale impostazione del giornale e rimpianto per un passato ormai lontano. Va da sè che sarebbe intervenuto con ben altri stile e spessore rispetto al sottoscritto...
Ciò detto, cara Monica, sottoscrivo l'invito del Feticista Supremo affinchè tu ti unisca a noi nella quotidiana disamina critica del nostro giornale preferito. Spero avrai apprezzato, come a me capita ormai giornalmente, l'elevata qualità degli interventi (mi vengono in mente almeno una decina di blogger di grande spessore), mai asserviti ad un atteggiamento fideistico verso l'impostazione del giornale. Amanti sì, ma critici e costruttivi!
Abbiamo bisogno di rinfoltire le quote rosa (tanto amate da Caterina!), anche se la Divina con i suoi preziosi e imperdibili interventi non ci ha dato modo alcuno di lamentare l'esiguità della pattuglia rosa.
Benvenuta, dunque, Monica!