martedì 4 novembre 2008

Narcisismi.

Repubblica.it: ottobre record.
Un milione e 155 mila lettori al giorno


ROMA - Repubblica.it consolida il primato nell'informazione sul web e mette a segno nuovi record in ottobre. Un milione e 155 mila lettori hanno scelto in media ogni giorno (feriale e festivo) il nostro sito, cinquantamila in più rispetto al mese precedente. Significativo il risultato delle pagine viste, a quota 20,5 milioni (dato medio quotidiano), anche in rapporto alla concorrenza.

Il vantaggio è ancora più accentuato nella seconda parte del mese, caratterizzata dalla crisi finanziaria e dalle proteste di studenti e genitori contro la riforma della scuola: di fronte ai grandi fatti di cronaca, Repubblica.it si conferma il riferimento principale per gli utenti dell'informazione digitale, non solo via computer ma anche da telefonino. Gli accessi alle versioni del sito ottimizzate per i terminali mobili sono aumentati del 53% rispetto a settembre.

Un incremento sostenuto si registra per le edizioni locali del giornale, che mettono a segno un +38% nelle pagine e un +19% negli utenti medi giornalieri sul mese precedente, con le crescite del 58% a Roma e del 25% a Milano. Anche al di fuori della cronaca i risultati sono positivi: Sei di moda migliora del 32% il risultato di settembre, e in ottobre supera il milione di utenti unici. Segno più anche per Casa e Design e per Trovacinema.

(4 novembre 2008)- repubblica.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Maltempo, Roma nel caos
bimbo ucciso da un albero", titola Repubblica.it alle 18.53. Ma il povero ragazzo ha 13 anni: è giusto parlare di bimbo? O bimbo è solo un modo per attirare attenzione con un titolo più sensazionale?

Ho caricato lo screenshot qui: http://img381.imageshack.us/my.php?image=repubblicamaltempobimboks1.jpg

Anonimo ha detto...

50.000 copie in meno? Mi sembrano poche per come si è ridotta Repubblica!

In Campania è ILLEGIBILE! Non mi credete? Provate a leggerlo e poi mi dite! Sembra che tutto funzioni alla meraviglia. Per non parlare poi delle bucature quotidiane! Ci si accorge dello scandalo rifiuti solo quando i giornali stranieri ne parlano. E questo è fare giornalismo?

Anonimo ha detto...

Illegibile è dir poco! Napoli soffre proprio nel profondo. Confrontatela anche solo con il Mattino. Non c'è storia tra i due!

gaetano agrelli ha detto...

Pazzo per Repubblica: accattivante questa testata. Chi non è stato pazzo per Repubblica almeno una volta nella vita? I tempi sono cambiati, è vero, per La Repubblica e per La Repubblica, e io non mi trovo più nemmeno col Corriere che prerferisco non tanto per se stesso, ma per Il Corriere del Mezzogiorno che si legge meglio di Repubblica Napoli. Tiro un respiro La Domenica quando Leggo Il Sole 24 Ore per via dell'inserto Cultura. Qualche volta il lunedi passo al Foglio, non per il Foglio ma per il riassunto degli articoli degli altri quotidiani della settimana.
Che più? La Stampa, L'Unità (di Conchita), Il Manifesto (numero uno per le copertine) mi piacerebbero molto ma non arrivo a leggerli quasi mai.
Sì lo confesso, sono stato anch'io pazzo per Repubblica, poi è arrivata la legge 180/ Basaglia e mi hanno liberato.
Forse il segreto di pazzoperlarepubblica sta tutto nel senso di struggente nostalgia per un passato giovane e pieno di sogni che non è più.
Ora che ho dato la mia risposta posso fare una domanda?
Che giornale è questo? Forse è un luogo o logos per rifugiati politici giornalisti fuoriusciti dalla redazione? Si può saperne di più? Cos'è L'OpenID (Type, AIM)? . Grazie e saluti
Gaetano Agrelli