giovedì 22 marzo 2007

Sandro Baldoni scrive a Ezio Mauro: perchè per mio fratello Enzo non si è mosso nessuno?


In mezzo ai festeggiamenti per la liberazione di Daniele Mastrogiacomo spicca oggi, tra le pagine di Repubblica, una concreta lettera indirizzata al direttore Mauro scritta da Sandro Baldoni, fratello di Enzo, che denuncia elegantemente il diverso interessamento politico tra la liberazione di Daniele e quella di Enzo. Come certamente ricorderete, Enzo venne ucciso un paio di estati fa in Iraq vittima anche del disinteressamento e dell'impotenza dei governanti d'allora che non mossero neanche un dito per salvarlo e portarlo a casa. Sandro ricorda anche che la famiglia da tempo reclama almeno il corpo di Enzo, ma anche su questo argomento si sono fatte sinora orecchie da mercante. Sia da destra che da sinistra. E noi aggiungiamo: una parola su Enzo Baldoni il buon Mastrogiacomo poteva anche sprecarla.

1 commento:

Fabio ha detto...

Perché?
Perché il grande Enzo, era andato in modo completamente indipendente da qualunque organizzazione, quindi non era 'embeddedd', quindi era 'pericoloso', perché avrebbe potuto raccontare la verità, il massacro della popolazione civile che stava per avvenire in una città, completamente circondata dai marines yanquee e dove nulla e nessuno avrebbe dovuto ficcare il naso.

Tantomeno chi avrebbe potuto portare con un cellulare satellitare, un blog e un'ambulanza della croce rossa presa in prestito, aiuto e medicinali e non morte e pallottole.

Enz Baldoni, tuo fratello, nostro fratello, era troppo buono per essere salvato, era troppo buono per essere aiutato, era troppo buono per essere liberato, scambiato, o per essere oggetto di una trattativa diplomatica da parte del governo del Ministero degli Esteri o della Croce Rossa di uno stato governato da un ignorante buffone mafioso e fascistoide, il suo, l'italia, purtroppo al servizio (più che al $oldo) degli Stati Uniti d'america.
Enzo, purtroppo, era più utile morto che vivo, per il governo Bush, e per il governo del suo paese.
E per i mass media del mondo 'libero'.

Viva la liberazione di tutti gli ostaggi!
Anche la nostra.
Viva Enzo Baldoni.
Abbasso Bush senior e junior ed il suo lacché,
Silvio Berlusconi, che non facendo nulla, ha fatto morire Enzo.

Fabio F.
(:<(>